Quasidì Live – Gli effetti della quarantena

L’epidemia da Covid-19 ha ridefinito totalmente il nostro concetto di normalità: dal tempo libero al lavoro, dalla famiglia ai rapporti occasionali fino ad arrivare alla libertà e alla privacy, tutto è stato rimesso in discussione.

In una serie di Live, trasmesse sul canale di Ilenia da Aprile a Maggio, abbiamo cercato di discutere, come sempre, delle conseguenze sociali, culturali ed economiche della quarantena. Quali sono state le categorie più colpite dall’epidemia, quali effetti del lockdown sulla salute mentale, come si è ridiscusso il concetto di lavoro agile. Queste sono state alcune delle domande che ci siamo poste.

Anche se la quarantena è finita, pensiamo che le riflessioni fatte siano ancora importanti per la nostra generazione e non solo. Ecco perché prima di pubblicare i nuovi episodi a cui abbiamo lavorato, abbiamo deciso di pubblicare in formato podcast questi episodi “speciali”. Potete ascoltarli come al solito ovunque: da Spreaker a Spotify, oltre che naturalmente su YouTube, dove sono nate.

Ascolta “#18 Quasidi Live – Quali sono gli effetti della quarantena” su Spreaker.

Ascolta “#19 Quasidì live – Smart working: croce e delizia” su Spreaker.

Ascolta “#20 Quasidì Live – Beauty standard ai tempi del covid-19” su Spreaker.

Ascolta “#21 Quasidì Live – Privacy, diritti e salute: una riflessione” su Spreaker.

Leave a reply