Chi siamo

Ciao

Nel mare magnum dell’informazione, è difficile mantenersi lucidi, senza cadere nella facile indignazione o nel cinismo più assoluto.

Nell’età (quasi) adulta, due ragazze provano a riflettere sulla responsabilità sociale della nostra generazione (e non solo): dalla politica ai social media, dall’ambiente al femminismo.

Abbiamo creato un podcast e una newsletter contro lo scoramento dei tempi moderni, il cui proposito ambizioso è renderci più gentili e umani gli uni con gli altri.

Image
Ilenia Zodiaco
Siciliana trapiantata a Milano. Sì, un'altra. Content creator, lavoro con i social media. Sì, un'altra. Segni particolari: leggo a tutto spiano, divoro serie tv e cerco di produrre meno plastica.
La mia vita è declinata al verbo del quasi: quasi adulta, quasi indipendente, quasi felice.
Image
Valentina Tomić
Sono un po' alta, mi vesto (quasi sempre) di nero, ci vedo poco e sono croata. Spendo troppo in concerti, libri e burro d'arachidi bio. Ho due gatti che amo follemente, Amleto e Atena.
La colazione è uno dei miei momenti preferiti. Reagisco meglio con delle gif a disposizione.
Sostienici

Quasidì è un podcast autoprodotto dalla volontà di due ragazze.

I contenuti che offriamo sono e restano gratuiti, ma per far sì che queso sia possibile ci sono comunque dei costi che dobbiamo sostenere affinché il sito e il podcast stesso siano accessibili.

Non offriamo pubblicità e non crediamo sia corretto far pagare per ascoltare il delirio di due giovani quasi adulte.

Ecco perché abbiamo lasciamo a te la libertà di decidere se darci una mano, anche solo attraverso un gesto semplice, come quello di offrici un caffè.

Hosting

Costi del dominio del sito e l’hosting per il nostro podcast, perché anche i contenuti devono pagare l’affitto.

Informazione

Sosterrai la spesa degli abbonamenti necessari per reperire informazioni e dati, così da non doverci affidare a Lercio.

Sfamarci

Contribuire al cibo d’asporto che ordiniamo prima di registrare la sera dopo lavoro, perché chi la trova la voglia di cucinare?